Tenco / Insegne a forma di Coccodrillo (Single)

by Donnie

/
  • Streaming + Download

    Includes unlimited streaming via the free Bandcamp app, plus high-quality download in MP3, FLAC and more.
    Purchasable with gift card

      €1 EUR  or more

     

1.
Non c'è nulla di sbagliato in queste strade strette Non c'è luna e luci manco alle finestre E io che aspetto il sole da trent'anni quasi e manco apro le tende Vorrei vedere questa notte quando scende Ed esco solo nella notte e sono solo in strada E tu che piangi sul divano se stai sola in casa Col gatto nero che ti passa tra le gambe e ti ricorda Quanto sono stronzo a dirti 'ti amo' ma non ti richiamo Chiamo una strada col tuo nome, La piazza col mio nome sopra ogni panchina E non c'è un bar aperto fino alla mattina Pure se è il ritorno del boom bap Prima che lo faccia chiunque E poi mille strade, grigie come il fumo In un mare di luci baby, noi ci sentiamo nessuno Amarsi cent'anni e poi, spararsi un colpo solo Odiarsi cent'anni e poi, amarsi un corpo solo Mi hai ritrovato su quel ponte, auricolari e Paolo Conte Mi hai detto fatti forte e ho la bandana sulla fronte Avevo perso me stesso, ti giuro che non risuccede E in caso non ci credere Usciamo a cena è giapponese, tranne i roll con maionese Come dirci che ci amiamo in una vasca d'oro con le ragnatele Mentre cammino per strada, sempre solo Mi fiondo dentro il primo bar che trovo, con le luci accese Odiarsi cent'anni e poi, amarsi un corpo solo Amarsi cent'anni e poi, spararsi un colpo solo

about

“TENCO / Insegne a forma di Coccodrillo” è il nuovo singolo di Donnie. Il brano è prodotto da Kaizer e registrato, editato e mixato da Michele Figus. Il ritornello rende omaggio a "Ciao amore, ciao" di Luigi Tenco. Il video DIY che he accompagna il nuovo pezzo del rapper sulcitano (riavvicinatosi alle scene dopo anni di pausa) è un piccolo collage di vita notturna e quotidiana routine di Carbonia, Sulcis.

​Donnie Hazard, o più semplicemente Donnie - alias Donato Cherchi, è un rapper e cantante nato a Carbonia nel 1990. Dopo vari freestyle e un progressivo avvicinamento agli spettacoli dal vivo, esordisce nel 2012 con “L’Alligatore Mixtape” ottenendo critiche molto positive. Il lavoro, ispirato dai racconti di Massimo Carlotto, viene distribuito digitalmente da Talk About Records. Già da questo esordio si delineano i tratti stilistici che comporranno uno stile quantomai originale, dove il Rap è pesantemente influenzato dalla musica blues, sopratutto di matrice Down Home, e da altre musiche afroamericane come il Soul e il suono Motown. Tra i primi a proporre in Italia quello che possiamo definire “Rap Blues”, negli anni successivi divide il palco con artisti di calibro nazionale, e tra 2013 e 2014 escono i lavori in free dowload “MIBQ (Man In BlaQ)” e il disco “MCHS (Musica Che Ha Sete)”, prodotto da Unlimited Platform, branca digitale dell’importante etichetta/collettivo Unlimited Struggle.Prima di prendersi una lunga pausa dalla scrittura di nuovi brani, pubblica nel 2015 il singolo “Donniebegood” (Talk About Records) ed un lavoro indipendente, “Bastardi”, mai mixato o editato, che raccoglie brani scritti dal 2014 al 2016.
Nel 2017 Donnie si riscopre cantante di blues, in seno al duo raw blues Don Leone, producendo l’Ep “Welcome to South West”, suonando in tutta Italia e nel Sud degli Stati Uniti, vincendo la competizione nazionale Italian Blues Challenge e rappresentando l’Italia all’European Blues Challenge (Hell, Norvegia) e all’International Blues Challenge (Memphis, USA).
Dopo anni di lontananza dalla scena rap, Donnie ha ritrovato quella viscerale spinta emotiva che ha sempre contraddistinto la sua scrittura Hip Hop, che risulta ancora pesantemente contaminata dai caratteri cardine di musiche afroamericane quali blues, soul e jazz. Attualmente, lavora ad un nuovo disco, la cui uscita è prevista per l’autunno 2018.

Donnie su Facebook: www.facebook.com/donniehazardmusic
Donnie su Instagram: www.instagram.com/donniehazard

credits

released May 11, 2018

“TENCO / Insegne a forma di Coccodrillo” è il nuovo singolo di Donnie. Il brano è prodotto da Kaizer e registrato, editato e mixato da Michele Figus.


“TENCO / Insegne a forma di Coccodrillo” è pubblicato da Talk About Records ed è disponibile su tutti gli store digitali e piattaforme di streaming quali Spotify, iTunes, Amazon, Deezer, Bandcamp e tanti altri.

license

all rights reserved

tags

about

Talk About Records Santu Lussurgiu, Italy

Sardinian Indie Label founded in 2008. We work with great and indipendent musicians of Sardinia, Italy, Europe, World.

contact / help

Contact Talk About Records

Streaming and
Download help

Shipping and returns

Redeem code

Report this album or account

If you like Tenco / Insegne a forma di Coccodrillo (Single), you may also like: